Oggi come oggi le alternative per stampare un libro sono tantissime, merito anche delle numerose possibilità legate alla rete. Una di queste è rappresentata dalle case editrici in self publishing, piccole ma agguerrite realtà che offrono servizi di stampa validi per progetti di vario genere. Dal libro di ricette alla raccolta di poesie, dalle memorie di famiglia al saggio scolastico. Molto richiesto è il servizio di stampa per libri nel cassetto, dedicato a quanti hanno un manoscritto e desiderano coronare il sogno di vederlo pubblicato. In questo caso bisogna distinguere tra vere case editrici in self publishing e presunte tali. La differenza è sottile ma non per questo meno importante. Le vere case editrici, per quanto piccole, dovrebbero garantire un servizio che oltre alla stampa – a pagamento o meno – includa il codice ISBN e, soprattutto, la promozione del libro.

Tanti progetti validi falliscono per la mancanza di uno o di entrambi questi elementi. L’International Standard Book Number (o appunto codice ISBN) è il numero che identifica a livello internazionale in modo univoco e duraturo un titolo o una edizione di un titolo di un determinato editore. Non si tratta di un vezzo: l’assenza di questo codice preclude l’accesso a piattaforme digitali e librerie online di self publishing, con inevitabili ripercussioni negative sul buon esito della vendita. D’altra parte, è fondamentale che la casa editrice contribuisca alla diffusione del libro offrendo consigli e aiuto concreto. Noi di TG Print, casa editrice specializzata in self publishing, siamo pronti a collaborare con autori esordienti o scrittori affermati per soddisfare l’esigenza di stampare un libro e trasformarlo in un successo. Non ci credi? Continua a leggere…

I NOSTRI SERVIZI COME CASA EDITRICE IN SELF PUBLISHING

Ce la mettiamo davvero tutta per promuovere un libro esordiente. Per prima cosa, i libri pubblicati con noi vengono inseriti nell’ecommerce TG Book e subito segnalati all’interno della pagina Facebook associata.   Non solo: i libri che ottengono più vendite vengono condivisi nel profilo Scoop.it alla categoria Best seller e posizionati in vetrina nel sito TG Book. A questo si aggiungono le segnalazioni di concorsi letterari a cui gli autori possono partecipare, e ovviamente l’assistenza continua, sia per telefono, sia per email, sia di persona nella nostra sede di Sandrigo, in provincia di Vicenza, su come impaginare il libro nel formato corretto a seconda del budget a disposizione. Insomma, tutto ciò che serve per ottenere il massimo risultato. Mettici alla prova!

Annunci